Descrizione
A partire dal 29 gennaio, data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.23 del decreto di “indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, è iniziato il periodo elettorale di par condicio che si concluderà il 29 marzo 2020.
Lo ricorda il Corecom Sardegna a tutti i media locali invitandoli ad applicare le disposizioni per i periodi elettorali previste dalla Legge 22 febbraio 2000 n.28 (Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica) e quelle contenute nel Codice di autoregolamentazione delle emittenti radiofoniche e televisive locali.
Infine, per quanto riguarda le Pubbliche Amministrazioni, si applicano le disposizioni sulla comunicazione istituzionale contenute all’art. 9 della medesima Legge, la quale restringe il campo delle attività di comunicazione istituzionale consentite in tale periodo, solo a quelle “indispensabili” e purché svolte in forma “impersonale”. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici del Corecom Sardegna.